Onshape è la prima piattaforma di sviluppo prodotti del settore totalmente Software-as-a-Service (SaaS), che unisce un robusto software CAD, una straordinaria capacità di gestione dei dati, strumenti di collaborazione e strumenti di analisi in tempo reale. Onshape consente ai progettisti di collaborare da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e utilizzando qualsiasi dispositivo. Questa piattaforma cloud-native è la soluzione ideale per le aziende che necessitano di maggiore flessibilità per trarre il massimo dai team di progettazione.

I tradizionali sistemi CAD presentano ancora degli ostacoli come: sistemi esterni di Product Data Management (PDM) che richiedono il check out dei file da un vault, aggiornamenti complessi, perdita di dati e problemi di compatibilità del software. Tutto questo crea inutili frustrazioni che riducono la produttività e aumentano i costi.

Onshape combina strumenti di modellazione parametrica e di gestione dei dati di progettazione, in un ambiente di lavoro basato sul cloud, sicuro, accessibile da qualsiasi computer (Windows, Mac, Linux), tablet o telefono (iOS o Android). Onshape elimina il rischio di perdita o di corruzione dei dati e non necessita di alcun software desktop da installare. Questo permette ai team di progettisti di lasciarsi alle spalle i problemi informatici per focalizzarsi totalmente sull’innovazione.

Riduzione dei tempi di commercializzazione

Le modifiche simultanee, gli strumenti di collaborazione integrati e le revisioni di progettazione in tempo reale, consentono ai team di esplorare più iterazioni di progettazione in parallelo e di condividere istantaneamente con i partner le specifiche e le modifiche dei prodotti.

IT impatto zero

Onshape non richiede download, installazioni o codici di licenza ed è accessibile attraverso un browser web su qualsiasi dispositivo Mac, PC, Chromebook o Linux. Risparmiate al vostro team IT la manutenzione dei sistemi CAD e PDM e consentite agli ingegneri di dedicare più tempo alla progettazione e meno tempo a gestire i problemi del software.

Mitigazione dei rischi e protezione dell’IP

L’architettura basata sul database elimina il rischio di duplicazioni non autorizzate, violazioni dei dati o condivisioni accidentali. Un controllo rigoroso e costante degli accessi basato sui ruoli mantiene i dati di progettazione al sicuro.

Gestione in tempo reale dei dati

Ogni volta che un membro del team modifica il il progetto, il cambiamento è immediatamente visibile da tutti gli altri membri del team. Uno storico completo delle modifiche tiene traccia di chi ha effettuato quale modifica e quando, consentendo di tornare a uno stato precedente del progetto. Condividete i progetti con i team di produzione, vendita e marketing attraverso il visualizzatore CAD semplificato.